Crea sito

Cinema Lgbt

Film in streaming a tematica LGBT

Girls Lost – Pojikarna

Year : 2015 Director : Alexandra Therese Keining Running Time : 106 Genre : ,
Movie review score
3/5

Apprezzi il nostro lavoro? SUPPORTACI, grazie!


Trama
Kim, Bella e Momo sono tre ragazze alla ricerca del loro posto nel mondo. A scuola sono vittime del bullismo e della prepotenza dei compagni. Ma soprattutto sono alla ricerca di se stesse, della loro sessualità (incerta) e di scoprire chi sono e cosa vogliono veramente. Una sola cosa è certa, sanno che possono contare soltanto sullo stretto legame che le unisce. Uno sconvolgimento totale arriva quando scoprono una curiosa pianta nella loro amata serra. Possiede, una volta ingerito il nettare che produce, proprietà magiche e misteriose. Le ragazze si trasformano temporaneamente in ragazzi, cambiando di genere, ma viene alterato anche il mondo che le circonda e la loro risposta ad esso. All’inizio tutto sembra fantastico, soprattutto il senso di libertà che per la prima volta possono godere. Ma pian piano si accorgono che anche essere un ragazzo non è tutto rose e fiori. Momo e Bella capiscono che si tratta solo di una facciata esteriore. Kim invece, percepisce che per lei essere un ragazzo non è solo una facciata. E’ molto più che indossare una maschera, si sente a proprio agio con la nuova identità, sente che è veramente la sua identità. Kim, come ragazzo, s’innamora di Tony, un piccolo criminale che vive ai margini. Mentre contemporaneamente Momo si scopre innamorata di Kim… La regista ha dichiarato: “Il mio film vuole essere molto di più di una fantasia. Penso che questo sia il momento migliore per parlare della sessualità. Nel film il cambiamento di sesso è una metafora. Sono giovani che stanno per diventare adulti. Il genere diventa fluido, è qualcosa che puoi cambiare e manipolare”. In effetti ci troviamo nel pieno di una sessualità dinamica, dove ci si chiede se sia veramente importante l’identità di genere quando si tratta di amore. Deliziosa favola ricca di allegorie che trasforma i desideri in realtà, scritta e diretta dalla più giovane regista svedese, già premiata, basata sul romanzo di Jessica Schiefuer, vincitrice del prestigioso August Prize nel 2011. Presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma 2015

Fonte: cinemagay.it

Streaming
Contenuto nascosto. Iscriviti o Accedi.

0
 

3 Responses so far.

  1. Avatar Antares ha detto:

    E’ un bel film, raffinato, ma se vi aspettate la storia d’amore non è il film per voi. E’ una storia di conflitto interiore e di identità e l’argomento transessualità è trattato con molta delicatezza, non solo nella storia ma anche per le scelte di regia.

    1+
  2. Avatar eliot68 ha detto:

    Un film improntato più che altro sul desiderio dei teenager e sulla loro ricerca sia del genere che dell’orientamento sessuale a volte anche improntato verso il raggiungimento di uno stutus sociale più appagante che l’appartenenza al sesso femminile potrebbe non garantirti o comunque essere un ostacolo.
    Certo desiderare di essere un ragazzo per poi amare altri ragazzi potrebbe sembrare un nonsenso, ma….

    1+

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.